VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

The_song_is_over
utente #7972 - registrato il 12/07/2005
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Line6 Echo Pro
di The_song_is_over | 14 settembre 2007 ore 11:34

Line6 Echo ProThe_song_is_over scrive: immagine vicino al titolo:

Siete in perenne ricerca del Binson, il Sacro Graal degli echo? Siete attirati dalle perfette ribattute e dall'Intelligenza del 2290 Tc Electronics? Sbavate di fronte a delle testine che leggono un nastro che gira? Avete messo mano a diversi pedalini echo o delay nel corso degli anni, ma l'impossibilità di metterli tra il send/return dell'ampli vi ha tolto il sonno la notte? Siete ancora indecisi se prendere un echo analogico, con le ribattute drammaticamente corte o un delay con ribattute lunghe, ma drammaticamente digitale?

Questo articolo fa per voi!

Burn FX, storia di un incontro
di The_song_is_over | 29 giugno 2006 ore 17:16

Burn FX, storia di un incontroThe_song_is_over scrive:

Burn FX: L'ennesimo cantinaro che sforna pedalini dalla discutibile qualità?Un preparato tecnico elettronico che tenta la via del successo sfruttando il "trend pedalaro" del momento?Un chitarrista che mette insieme componenti di qualità e li spaccia per buoni prodotti pur non sapendo nulla di cosa sia un "bel suono".Assolutamente nulla di tutto ciò! Dietro al marchio Burn FX c'è un uomo,anzi,un ragazzo (accordiano per altro!) incredibilmente disponibile. Un chitarrista. No,dai...diciamo così: un bravo MUSICISTA che sforna grandi pedali ad un piccolo prezzo e dona "umanità" nel rapporto con i propri "clienti".

New Vintage - Hamer Sunburst ATTO 2°
di The_song_is_over | 24 febbraio 2006 ore 12:53

The_song_is_over scrive: Eccoci dunque alla parte più "libidinosa" della recensione:vi parlerò della sua VOCE. Ci siamo lasciati qualche giorno fa con un'idea piuttosto precisa di cos'è e com'è fatta una Hamer Sunburst. Vi avevo promesso di scrivere il 2° ATTO solamente dopo qualche giorno in più di prove e così... eccomi accà! Inutile tirarla alla lunga più di tanto. Spero solo di non dire troppe boiate!

New Vintage - Hamer Sunburst ATTO 1°
di The_song_is_over | 14 febbraio 2006 ore 22:58

New Vintage - Hamer Sunburst ATTO 1°The_song_is_over scrive: Verso la metà dei "70's" i colossi americani delle 6 corde attraversarono una profonda crisi qualitativa nella produzione dei propri strumenti. In breve tempo cominciarono a prendere piede e diffondersi voci di corridoio, opinioni, idee e , perchè no, leggende più o meno fondate che sancivano senza mezzi termini che i prodotti degli anni precedenti erano "migliori" rispetto alle produzioni allora attuali. La richiesta sul mercato dell'usato di strumenti più datati fece crescere a dismisura ed in breve tempo il loro prezzo e. . . insomma: nacque il fenomeno del vintage.

Facciamo cambio?
di The_song_is_over | 31 ottobre 2005 ore 00:16

Facciamo cambio?The_song_is_over scrive: Parliamo di qualcosa che sta a cuore a tutti Noi: GAS, Caro-Euro e Scambi. Accordo non è nato come piattaforma virtuale per compravendita di strumenti musicali, bensì come una vera e propria community di Musicisti più o meno professionisti (ma sicuramente tutti molto appassionati!) attraverso la quale molti hanno potuto imparare cose nuove (io per primo tantissimo su alcuni strumenti e tantissime curiosità)e non solo in ambito strettamente tecnico e/o musicale.E fin qui non ci piove.

MIN spesa MAX resa, Eddie-style-golden-age-Kramer
di The_song_is_over | 19 ottobre 2005 ore 23:32

MIN spesa MAX resa, Eddie-style-golden-age-KramerThe_song_is_over scrive: Tormentato da un irrefrenabile desiderio chitarristico/GASistico/tamarristico,ho creato un oggettino che vi farà crepare d'invidia (uaaahahahahahah!!!!). Di chitarre ne ho avute molte (come dice mia mamma TROPPE!) però ultimamente sentivo il bisogno di portarmi a casa una chitarra VERAMENTE TAMARRA che richiamasse nell'aspetto e nel sound la Kramer Van Haleniana.Per sfizio,nient'altro!

Il primo Rack non si scorda mai...
di The_song_is_over | 12 settembre 2005 ore 18:12

The_song_is_over scrive: ...esattamente come la prima chitarra,la prima serata fuori e forse la prima ragazza. Il problema è che il rack ancora non ce l'ho,e fino ad una settimana fa non ne volevo nemmeno sentire parlare. Ho avuto diversi tipi di ampli...testate , combo , tutti assolutamente valvolari e di una certa qualità (Marshall Plexi,Orange AD30HTC, Fender super reverb, Fender Rock Pro 700 ecc.), ma ora sono preso da una parte dalla GAS e dall'altra da problemi "etici".

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Walrus Canvas ora è un alimentatore modulare
Sovrapporre arpeggi per sfumature nuove
IR-D: preamp valvolare a due canali con IR loader da Friedman
PRS DGT 15: valvolare "per l'uomo comune" firmato David Grissom
La Epiphone Coronet diventa americana
I classici del basso vintage da Harley Benton
BOSS Katana alla terza generazione
LPB-3: il booster EHX delle origini all’ennesima potenza
The White Buffalo: Once Upon a Time In The West
Gibson Les Paul R0 BOTB
Hot Chicken: pickup country hi-gain da Seymour Duncan
Wampler ingabbia e trasforma un classico anni ’90 nel Mofetta
Sempre i soliti: Rammstein pronti a incendiare la tappa di Reggio Emil...
50 anni portati benissimo: in prova la Taylor 314ce LTD 50th Anniversa...
Solismo jazz attraverso l'armonia: il metodo Garrison Fewell








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964