Il primo fuzz Cornerstone incorpora un preamp/overdrive Gladio SC per ricreare l’effetto di un amplificatore in saturazione e offre due preset per personalizzare il bias a piacimento. Continua...
Il fuzz sub-octave di Catalinbread raddoppia la posta: il pitch va fino a due ottave più in basso e una distorsione dal forte gate si spinge in territori alternativi fino all’elettronica. Continua...
La collaborazione tra Death By Audio e EarthQuaker Devices è una miscela di delay, pitch shift ed envelope filter completamente fuori di testa e con possibilità di preset. Continua...
Un vero cuore valvolare all'interno del pedale IR-D di Friedman che, insieme alla tecnologia IR, permette un facile utilizzo nei setup e in contesti diversificati. Continua...
Il carattere della valvola in overdrive e la versatilità di un distorsore con equalizzatore a tre bande più uno switch per spaziare tra texture diverse: Wamper reinventa l’Ibanez Mostortion. Continua...
Amplificatori a Intelligenze Artificiali firmati IK Multimedia entrano in uno stompbox tascabile, programmabile e capace di virtualizzare rig reali da portare sempre con sé. Continua...
I chitarristi sono bestie incontentabili, argomenta il nostro lettore OliverJR. E, in effetti, rivedersi nella sua esperienza non è difficile. Continua...
Il 1 aprile, Beetronics cede alla tentazione di fare un clone di Centaur e Bluesbreaker. C’è chi pensa al pesce d’aprile, ma poi cominciano a spuntare le demo online e il pedale compare negli store. Continua...
Tre algoritmi, raddoppi all’ottava e distorsioni lo-fi sono le armi segrete del riverbero accessibile Walrus pensato per gli sperimentatori sonori. Continua...
Soddisfacente con l'elettrica, un gamechanger con l'acustica: il nostro lettore geomiezzi condivide la sua esperienza con un simulatore acustico dalle molteplici sfaccettature. Continua...
Lo Airchild Six Sixty si rifà a un rack storico per i compressori da studio e ne ingabbia sound e approccio in uno stompbox con sole quattro manopole a bordo. Continua...
Ognuno dei quattro overdrive-distorsori ha all’interno due voci classiche, da miscelare e spezzettare per creare dei Frankenstein mai sentiti prima. Continua...
Pedali e sistemi multieffetti possono convivere? Un po' di sperimentazione potrebbe mettere d'accordo due categorie in apparenza inconciliabili: lo dimostra il nostro lettore OliverJR. Continua...
Estremo, tendente al ring modulator e con la flessibilità di controlli estesi di equalizzazione e bias: il Death By Audio Octave Clang giunge all’edizione V2. Continua...