VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
La mia prima Stratocaster
La mia prima Stratocaster
di [user #41610] - pubblicato il

Un colpo di fortuna può portarti a casa la chitarra dei tuoi sogni per pochi soldi e fornirti un buon passatempo estivo tra fai-da-te e opere di restauro. È la storia di una Stratocaster chiusa per trent'anni in una cantina e nata a nuova vita.
Ho sempre considerato poco e male quella che con la Les Paul è l'icona del chitarrismo elettrico: la Stratocaster. Forse per una qualche forma di pudore non mi sono mai ritenuto alla sua altezza, per i tanti miti che l'hanno utilizzata. Avendo la precisa cognizione dei miei limiti, l'ho sempre ritenuta troppo delicata per i suoni rozzi e grunge/stoner che invece tiro fuori senza problemi dai miei strumenti: Les Paul, Asat e Jaguar. Eppure mi solleticava, ogni tanto, il desiderio di poter esplorare anch'io quella sonorità, quel pickup inclinato in combinazione con il centro (che per me è il vero suono Strat).
Persa l'occasione di portarmi a casa una Clapton 7UP Green (a qualcuno qui ronzeranno le orecchie), ho capito che ne desideravo una. E ho cominciato a mettere a fuoco il bersaglio: l'avrei presa usata, preferibilmente orientale, possibilmente Japan, magari tastiera in acero e, perché no, spendendo massimo 500 euro. Doveva avere una sola caratteristica: i tre single coil e nessuna diavoleria, meccaniche normali e quel suono lì.
Dopo aver scartato tre o quattro occasioni (una aveva un humbucker, un'altra un ponte Khaler terrificante su una Giapponesina '87, un'altra ancora costava troppo), stavo ragionando sulla possibilità di farmene una, quando a un tratto una Squier davanti ai miei occhi, ritrovata in una cantina chiusa da quasi trent'anni.
Condizioni pietose. Leggo il seriale sulla paletta: dice 1986, made in Japan. Il ragazzo che me l'ha portata non sa che farsene, la stava letteralmente buttando nella spazzatura, al che mi dice "ma se ti piace, dammi ottanta euro e te la prendi". Complice la mia innata faccia di bronzo, gli metto 60 euro in mano seduta stante e mi becco la mia Stratocaster!

La mia prima Stratocaster

Torno a casa, la smonto, verifico un po' di cose, ed effettivamente pare essere tutto originale! Dovrebbe essere una Standard, effettivamente prodotta nel 1986 in Giappone, ponte vintage, meccaniche marcate Fender che ho ritrovato su molte di quelle produzioni, tastiera in palissandro, colore blu.
Mi metto quindi all'opera, la ripulisco dalla polvere e dallo sporco dei decenni trascorsi (la tastiera era un vivace e fantasioso insieme di munnezza), pulisco e lucido i tasti (tendenti al verde), lubrifico le sellette, smonto il manico e lo raddrizzo un po' agendo sulla vite del truss rod alla base dello stesso (sembrava il campo da calcio di Holly & Benji) e naturalmente monto le mie fidate .011 Rotosound (sì, anche sulla Strat!).
La ficco nel piccolo Fender 5 watt e... ragazzi è lei! Corpo, dinamica, presenza, attacco, suono pulito ma sorprendentemente anche aggressivo all'occorrenza. Ho finalmente una Stratocaster! Faccio addirittura in tempo a ficcarla in qualche pezzo del disco del mio gruppo, e dopo un paio di mesi becco un folle su quel noto sito di compravendita di strumenti che in cambio di un antico compressore Ibanez mi molla un ponte Kluson vintage ancora sigillato! Lo monto, approfittando delle (meritate) vacanze e... spettacolo, da spenta suona il doppio!

A questo punto la guardo e vedo quel battipenna, troppo nuovo, troppo bianco. La japponesina ha quasi trent'anni, qualche ruga la mostra, ma quel battipenna è un pugno in un occhio. Mi armo quindi di pazienza, di carta vetro leggera e bagnata e gratto via un po' di quella plasticaccia lucida: metto quindi a bagno il battipenna nel tè per due giorni e... fantastico: il battipenna ha un colore meraviglioso.

Non sarà la storia più originale del mondo, non sarà una chitarra prestigiosa o particolare, ma con pochi, pochissimi spiccioli ho anch'io una Stratocaster, e sto cominciando a esplorare il mondo del blues sullo strumento che ne ha fatto la storia. SRV, se mi senti, perdonami.

chitarre elettriche gli articoli dei lettori squier standard stratocaster
Nascondi commenti     61
Loggati per commentare

di Baconevio [user #41610]
commento del 16/08/2015 ore 11:58:16
grazie mille alla redazione per aver "ammacchiato" qualche refuso :D
Rispondi
di ClaudiaSella [user #40513]
commento del 16/08/2015 ore 12:05:46
Bella! Complimenti :)

Claudia
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 16/08/2015 ore 12:15:33
grazie!
Rispondi
di Cordarotta [user #21082]
commento del 16/08/2015 ore 12:08:12
Ottimo acquisto. Con quello che hai pagato anche se fosse solo stata buona da appendere al muro, li avresti spesi bene. Divertiti con la arzilla vecchietta.;-)
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 16/08/2015 ore 12:15:18
ma infatti il punto è proprio quello.....mal che vada, magari scoprirò che è un falso....e chi se ne frega, per 60 euro :D !
Rispondi
di MM [user #34535]
commento del 16/08/2015 ore 12:11:1
Complimenti per l'acquisto.
Un solo "appunto" ... ti ha chiesto 80 euro e tu hai avuto il coraggio dì dargliene 60?
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 16/08/2015 ore 12:14:38
ho una faccia di bronzo EPOCALE, si :D
ps: è un miracolo che io avessi già 60 euro in tasca...
Rispondi
di SilverStrumentiMusicali utente non più registrato
commento del 16/08/2015 ore 12:45:37
"la stratocaster è una cacca"

"la mia traditional è la chiave dell'acqua"

"ma c'aggia fa c''a stratocaster?"

[cit.]

(P.S. ho settato in questo momento una identica alla tua, ma mexico classic 60)
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 16/08/2015 ore 13:09:48
ehehehehheheheh.....continuo a ripetere che non è la "mia" chitarra....ma sto lentamente cercando di capirla! ps: la traditional è SEMPRE la chiave dell'acqua!
Rispondi
di SilverStrumentiMusicali utente non più registrato
commento del 16/08/2015 ore 13:29:34
seh... attaccaci il The Big Jack II, trova un settaggio a gain moderato che la faccia borbottare un po' e falla cantare così. PECONI garantiti!
Rispondi
di alberto biraghi [user #3]
commento del 16/08/2015 ore 13:17:0
Non commento l'esborso di 60 euro, scandaloso, anche perché erano fatte davvero bene le giapponesi di quell'epoca. Hai tolto la cioccolata di bocca a un ragazzino! :-)
Quanto alla Clapton verde, se eri alla ricerca del suono puro non hai perso nulla, la 7Up è una chitarra con una bella personalità, ma - soprattutto sui bassi - i Lace Sensor mancano del puro twang Fender. IMHO più uno strumento da rimirarsi e amare per la qualità della fattura (le 88 erano fatte davvero a mano e con molta cura) che per le sonorità. Invece l'orientale - spiace ammetterlo - è Stratocaster al massimo livello, forse più delle sorelle americane che nello stesso periodo cominciavano a riapparire.
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 16/08/2015 ore 13:19:24
infatti ho avuto una botta di culo EPICA.
Rispondi
di fbf [user #36393]
commento del 16/08/2015 ore 14:13:05
Si però dai...qualche foto in più ci sta!!!!
Comunque complimenti!!!
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 16/08/2015 ore 16:25:38
grazie!
hai ragione, è vero....avrei voluto fare soprattutto qualche foto della chitarra com'era prima....un relitto!
Rispondi
di fabiojay [user #20826]
commento del 16/08/2015 ore 16:11:37
che bello il battipenna così! complimenti per l'affare e il lavoro svolto! se vuoi te ne do 70 adesso... eheheh
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 16/08/2015 ore 16:27:02
Grazie mille! più avanti proverò ad invecchiare il resto....anche se qualche botta già l'ha presa! fammela spupazzare un po' almeno e poi valutiamo l'offerta :D !
Rispondi
di blues65 utente non più registrato
commento del 16/08/2015 ore 17:19:03
Gran culo, io la mia la pagai 600.000 lire con custodia ma è dell'84. Le squier di quell'epoca erano fatte talmente bene che nessuno comprava più quelle americane. Per quel motivo la squier e la fender tolsero la produzione al Giappone. Devi guardare la sigla nella placca del manico. Se è JV ha i pickup americani, mentre se è SQ sono giapponesi. Che dire, ci ho suonato per 30 anni e non mi ha mai abbandonato una volta. Sempre perfetta, sempre accordata. Come suoni manca la brillantezza degli alti di marca Fender ma per me è un pregio. Complimenti ancora. PS: se è quella blu della foto ti consiglio di abbassare i pickup perchè i magneti tendono, quando troppo vicini a smorzarti il suono.
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 16/08/2015 ore 17:35:45
ciao! GRANDISSIMO culo :D !

avendo già una Jaguar giapponese di metà anni 2000, sapevo di andare sul sicuro provando a prenderne addirittura una degli anni '80, anni gloriosi per le fender con gli occhi a mandorla anche in seguito al caos della casa madre USA. dunque, il mio unico dubbio sulla chitarra deriva proprio dalla placca: non c'è scritto nulla, e sembra essere fin troppo nuova per uno strumento di 30 anni. ciò non vuol dire nulla, potrebbe esser stata sostituita per chissà quale motivo. tuttavia, ad una analisi sommaria, le viti sembrerebbero quelle originali, così come i buchi del manico non sembrano aver subito stress. se fosse davvero una JV, avrei in mano uno strumento con un valore di mercato abbastanza significativo. se fosse una SQ varrebbe molto meno, ma a me interessa poco :)
per il resto, ho confrontato tutti gli elementi con quelle che ho trovato in rete: gli scassi dei pickup, le meccaniche marcate fender, l'ottimo wiring dell'elettronica (pulitissimo), lo switch del selettore pickup, il capotasto ingiallito..tutto sembra corrispondere.
la mia è quella nella foto che compare nell'articolo (quella in alto non l'ho inserita io): è vero, i pickup sono un po' altini...ma incidono in questa scelta due fattori:
1) sono archeologo. dirai, che c'entra? c'entra! amo riportare quanto più possibile un "reperto" alla sua condizioni iniziale. sul bordo dei pickup è molto ben visibile il segno del tempo...le cover sono ingiallite da un certo punto in poi...e quindi le ho tenute a quell'altezza :)
2) sono troppo troppo abituato alla botta dei '57 della mia gibson: tenerli così alti è un rozzo tentativo di abituarmi pian piano a due mondi così differenti!
Rispondi
di blues65 utente non più registrato
commento del 16/08/2015 ore 18:41:38
OK, poco importa della placca, quella serve solo se la devi vendere. Nella mia che è una SQ, il corpo è in Alder (come quelle americane) e la tastiera in Bubinga e pesa un casino. Dopo 4 o 5 pezzi già la spalla era andata. Secondo me è un esperimento che hanno fatto alla Squier Giappone, avevano finito il palissandro e hanno messo l'altro. Infatti la tastiera è sempre stata sul rossiccio. Comunque sia nel suono, nelle finiture (ancora non c'è il minimo segno di ruggine) è una spanna sopra alla Mexico di ora e molto vicina come suoni alla standard. Mi hanno chiesto di venderla ma per cosa? E' l'unico legno fatto apposta per la mia mano e ne ho provati di legni. Ciao
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 16/08/2015 ore 18:46:27
e allora tienila stretta! :)
bubinga......ne sei sicuro? è la prima volta che ne sento parlare su una strato.....quantomeno di produzione industriale
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 16/08/2015 ore 19:02:19
per chi avesse voglia di provare a sentirla......vi lascio un link ad un nostro brano.
è uno di quelli in cui l'ho inserita: riuscite ad ascoltarla nell'intro e sul finale...so che non è facile ma è l'unico modo :D
il resto.....beh....è la mia adorata Traditional.

vai al link
Rispondi
di mattconfusion [user #13306]
commento del 17/08/2015 ore 11:43:48
bella chitarra! certo che pagarla sessanta euro e poi suonarla in una band che si chiama concetto etico.... che ossimoro! ahah ; P
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 17/08/2015 ore 12:48:32
ahahahahahhahahahah!
Rispondi
di MM [user #34535]
commento del 16/08/2015 ore 19:44:59
La placca senza marcatura mi lascia dubbioso.
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 16/08/2015 ore 21:37:44
è l'unica cosa che mi lascia qualche dubbio....ma per il resto credo sia originale :)
ma poi chi se ne frega! per me suona benissimo :D
Rispondi
di biggiorgione [user #43441]
commento del 16/08/2015 ore 23:17:33
Non ti devi meravigliare, se come dici si parla di una squier standard del 86. Le JV che sono state citate erano la prima produzione,dove l'acronimo stava per Japan Vintage e si riproponevano di emulare le Fender anni 50 e 60, in particolare le annate 1957 e 1962. Questo per proporre un modello con tastiere in acero, il 57 e, uno in palissandro,il 62. La chitarra in tuo possesso non dovrebbe avere scritte sulla piastra del manico poichè e differenza delle JV la matricola con l'anno di produzione è situata sulla paletta,solitamente sotto la scritta Squier. Sono strumenti ben costruiti con un'elettronica di buona fattura per il periodo. Nel suono ricordano più le fender standard fine 70 più che i modelli pre70. Un'unica perplessità,in quel periodo se ben ricordo il corpo era in basswood non in alder,ossia tiglio e non ontano. Dal punto di vista sonoro tuttavia sono moooolto simili. Per il resto che dire sull'acquisto che non sia già stato ribadito negli altri commenti....?
Rispondi
di biggiorgione [user #43441]
commento del 16/08/2015 ore 23:23:16
Un'ultima precisazione sul colore; dal poco che si vede sembrerebbe un Lake Placid Blue,che rientra nella gamma dei colori custom della Fender ed è più raro e più valutato. E' vero che stiamo parlando di una chitarra che a oggi non raggiunge quotazioni stellari, tuttavia è pur sempre un valore aggiunto. Rimane comunque un "Signor" acquisto.
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 17/08/2015 ore 07:15:34
ti ringrazio giorgione :)
detto da te è un grande complimento :)
concordo con te per la storia della placca, le ricerche che ho fatto mi portano alla tua stessa conclusione: essendo una '86, si era quasi alla fine del periodo d'oro delle japan...le americane stavano per riguadagnare, anche in termini di manifattura, il prestigio che avevano perso (vedi la splendida clapton di Alberto). il colore non è proprio lake placid blue...ma leggermente più scuro, mentre per il legno credo si tratti di ontano...mi sembra pesantuccia per essere tiglio. se riesco, allego un link di qualche foto che ho ritrovato... grazie mille :D
magari un giorno troverò uno dei giocattoli meravigliosi che ogni tanto ci fai sbirciare :)
Rispondi
di nawa utente non più registrato
commento del 17/08/2015 ore 09:08:54
ocean turquoise ?
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 17/08/2015 ore 09:42:51
mmmm....sto cercando di capire di che blue si tratti. in effetti si, potrebbe essere ocean turquoise :)
Rispondi
di biggiorgione [user #43441]
commento del 17/08/2015 ore 19:22:33
Grazie, per quanto riguarda il colore, in passato ho avuto varie fender dichiarate Lake Placid Blue e due le ho possedute e ti assicuro che non ce n'era una uguale all'altra,per cui uso sempre la formula dubitativa. Se però Stefano (Nawa) dice ocean turquoise (E Potrebbe pure essere) IO tenderei a fidarmi perchè il ragazzaccio,difficilmente si sbilancia se non è praticamente certo. Di sicuro sei stato parco ed artistico nella presentazione fotografica e, mentre la grattugiata di parapenna si vede bene,il colore in penombra si capisce con meno chiarezza. Tra poco appena sono un po' ispirato mi metto sotto con un altro articolo interessante. Ho materiale che "bolle in pentola". E poi abbi fiducia, se ti guardi intorno prima o poi un 'altra botta di culo magari con qualcosa di vintage nostrano ti potrebbe pure capitare. Un consiglio: se nella tua zona senti di chitarristi anziani,quelle sono le porte a cui bussare.Spesso hanno oggetti che sottovalutano ma che per te potrebbero essere oro. P.S. non pretendo diessere originale nel consiglio,ma a me è capitato più volte in tempi recenti.
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 17/08/2015 ore 19:53:03
e allora andata per ocean turquoise :D !
guarda, mi è capitato un mesetto fa di sistemare un basso davoli tigre..quello di wandrè per intenderci. una perla. moooolto difficile da sistemare e suonare, ma con un suono strepitoso. il problema è che non sono riuscito a comprarlo :(
Rispondi
di biggiorgione [user #43441]
commento del 17/08/2015 ore 20:04:59
Ecco,del vintage italiano,hai beccato proprio quello che adesso è di super moda. In America gli "esperimenti" di Wandrè li vendono a cifre che andrebbero chieste indossando il passamontagna e con una calibro 9 ben salda in mano.
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 17/08/2015 ore 21:30:47
assolutamente.
il ragazzo davvero non aveva idea del "tesoro" che aveva fra le mani...mi ha ringraziato.
MA NON ME LO VENDE! :D
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 17/08/2015 ore 07:31:56
qui qualche foto della squier!
vai al link
Rispondi
di nawa utente non più registrato
commento del 17/08/2015 ore 09:10:02
spettacolare il gatto :-)
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 17/08/2015 ore 09:43:08
è il padrone :)
Rispondi
di nawa utente non più registrato
commento del 17/08/2015 ore 09:11:25
sono in totale disaccordo con la scelta di avere i pick-up così alti... non sai cosa ti perdi :-) abbassa i pick-up e alza il volume !!!
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 17/08/2015 ore 09:43:40
beh, sono in netta minoranza.....li abbasso :D
mano al giraviti! :D
Rispondi
di blues65 utente non più registrato
commento del 17/08/2015 ore 13:00:32
Ma hai il palettone? Mi sembra quella piccola di paletta! La piastra sulla mia è triangolare con 3 viti. Comunque, se riesci a trovare il feeling giusto tienitela stretta!
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 17/08/2015 ore 13:33:15
credo sia una replica '62...quindi paletta piccola! certo che me la tengo stretta, a meno che qualcuno non offra 80 euro :D
Rispondi
di biggiorgione [user #43441]
commento del 17/08/2015 ore 19:41:04
Baconevio,non ti mollo,ATTENZIONE, nei seguenti link le differenze:
1) la JV di cui abbiamo parlato ha questa paletta:
vai al link,m.305553.html

2)La SQ di cui parla Blues 65 con manico a 3 viti ha questa paletta:
vai al link
e se ti va , qui ti leggi un poco di storia.

3) La tua Squier standard dell'86 ha questa paletta:
vai al link
E anche qui se ne hai voglia ti spiega,in inglese la storia della tua chitarra.

4)Se proprio ne hai voglia,a fugare ulteriori dubbi:
vai al link
E qui te le vedi tutte.

In ultima analisi,io rimarrei per ilcolore Lake Placid Blue, soprattutto dopo le foto
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 17/08/2015 ore 19:56:35
wow!
Rispondi
di biggiorgione [user #43441]
commento del 17/08/2015 ore 20:01:08
Sarò bravino? Così avrai ancora più chiaro che hai fatto un affarone!!
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 17/08/2015 ore 21:29:45
e ho salvato una chitarra dal bidone della monnezza :D !
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 17/08/2015 ore 21:32:44
ecco, nel link che hai condiviso c'è quella con il khaler....una soluzione che ho trovato quantomai fastidiosa su una strato e veramente poco rispettosa della tradizione. peggio, soltanto il floyd rose!
Rispondi
di biggiorgione [user #43441]
commento del 17/08/2015 ore 23:56:05
Mah,sono leve da smanettoni... Oltre a snaturare la bellezza di quelle chitarre,hanno senso solo se sei uno alla Steve Vai che le adopera così, sennò per me sono solo brutte
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 18/08/2015 ore 07:49:27
biggiorgione, m idiventi sempre più simpatico.
al punto da regalarti questa: vai al link
Rispondi
di biggiorgione [user #43441]
commento del 18/08/2015 ore 22:03:13
EL PIBEEEE!!!!!??!!!!??? Numero 1 assoluto di tutti i tempi!!!! Non sono amante del calcio e per dirla tutta non mi è mai interessato neanche da Bambino. Ma lui è stato l'unico a tenermi incollato davanti alla tv. Per dirla tutta, è anche vero che papà è tifoso del Napoli. Però...visto il colore della strato... una piccola serigrafia di Dieguito....mica ci starebbe male
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 18/08/2015 ore 22:13:10
eheheh, la sagoma di diego la portiamo sempre in giro :D
io già ce l'ho sulla vespa....ma effettivamente sulla chitarra non ci starebbe male :D
Rispondi
di catoblepa utente non più registrato
commento del 24/08/2015 ore 21:33:54
ciao ragazzi
piccolo OT: ... "EL PIBEEEE!!!!!??!!!!??? Numero 1 assoluto di tutti i tempi!"
>>> forse DOPO Ronaldo (prima del problema al ginocchio ... no Cristiano quell'altro: il n.1 dei numeri 1!) ... peccato che anche lui ha fatto la fine che ha fatto:
il vostro è un tossico il mio si è rincoglionito! ...
ah ah ah ...
buona musica a voi
Rispondi
di biggiorgione [user #43441]
commento del 25/08/2015 ore 02:00:49
Mi avessi detto Pelè... anche anche, ma Ronaldo? Col buco in mezzo ai denti alla topo gigio? Minchia Catoblepa,mi mischi la lana con la seta!!! Sei un sollevatore di polveroni! Almeno Maradona quando si infortunava,con i suoi bombardoni alla domenica era in campo, Ronny era un lungo degente assenteista. Bravo anche lui ma rispetto a Dieguito...indietro anni luce. Il vero vitello dal ginocchio di balsa.Ahahahah! (faccio l'asino)
Rispondi
di catoblepa utente non più registrato
commento del 25/08/2015 ore 07:27:34
dai non dire così ...
(il buco in mezzo ai denti che c'entra?)
si Maradona era in campo da infortunato 'bello bombato' se no in piedi non ci stava!
quanto a Ronaldo 'indietro anni luce' erano quelli che lasciava lui driblando e scattando palla al piede come se vi fosse incollata ...
i 2 che dici tu (grandi sicuramente) giocavano quando il calcio era diverso
e le prestazioni in campo non erano quelle con gli standard attuali di fisicità e velocità
... Ronaldo: molto sfortunato prima e molto testa di c@##o poi, ma per me il n. 1
Diego: solo molto testa di c@##o!
Rispondi
di biggiorgione [user #43441]
commento del 25/08/2015 ore 09:48:12
Sarò mica vintage anche nel calcio??? AHahahahahahahaha!!!1 Se ti va di tirarmi due insulti,oggi alle 11 esce un mio articolo nuovo. Se avevi da dire con la masonite,oggi è guerra di trincea. Ahahah!
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 26/08/2015 ore 15:34:56
catoblepa....io ho visto fare cosa a maradona che non ho più visto fare neanche lontanamente. ero bambino, ero in curva quando maradona segnò al verona da centrocampo....e un vecchio scoppiò a piangere. diego era, e sarà, lo stato d'animo di uno stadio, la rivalsa contro i potenti. ronaldo...gran calciatore, purtroppo molto sfortunato, ma non paragonabile.
Rispondi
di dale [user #2255]
commento del 18/08/2015 ore 19:51:54
Bhè rispetto alle quotazioni fuori di testa che vedo su MM tu hai dato una ridimensionata al tutto, col mitico gesto di abbassare ulteriormente il prezzo.
Potrà solo essere un successo!!!

:-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 18/08/2015 ore 21:32:03
ahahahahahhahahah!
ragazzi, siate onesti.....vi trovate uno di fronte che non suona, che vi porta una chitarra molto malmessa in una BUSTA DI PLASTICA, che vi dice ce sta per buttarla....voi che fareste??? io c'ho provato, e mi è andata bene :)
ps: le valutazioni sono francamente eccessive per molte cose, su MM
Rispondi
di dale [user #2255]
commento del 18/08/2015 ore 22:35:47
Hai fatto benissimo!!
Delle volte penso che nell'era di internet e degli stramaledetti smartphone magari uno prima di buttare una chitarra guarda sul web di cosa si tratta, ma mi rendo conto che solo una minoranza usa internet e fa ricerche, meglio per te in questo caso!
:-)))

Le quotazioni di MM, fuori di testa, e ancor più fuori chi tira fuori quei soldi!
,-((
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 19/08/2015 ore 07:04:11
assolutamente.
è anche vero che, molto spesso, l'utente medio di quel sito compra e vende come neanche l'inter di mancini...quindi, a volte, si finisce per andare in pari
Rispondi
di IlFolleDelloZen utente non più registrato
commento del 25/08/2015 ore 17:28:03
@ biggiorgione per il suo nuovo articolo:
E certo, la chitarra in Moplen è tutta un'altra cosa, l'aveva pubblicizzata anche lei Gino Bramieri?
Rispondi
di Baconevio [user #41610]
commento del 26/08/2015 ore 15:32:12
chi ha nominato maradona?
CHI, CHI, C H I ?????
Rispondi
Altro da leggere
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964