CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

BlindLemonKevin
utente #42446 - registrato il 12/12/2014
Sono partito dalle lezioni di pianoforte, per poi esplorare da autodidatta il mondo della chitarra e delle corde in generale. Mi piacciono diversi generi musicali: oltre al blues, apprezzo musiche folk e popolari, rock, jazz e altro. Per quanto riguarda la chitarra, mi focalizzo soprattutto sul suonare blues mantenendo un approccio decisamente "alla vecchia", cercando di riprodurre le tecniche degli anni d'oro del genere Chicago Blues. I miei modelli di riferimento sono Jimmy Rogers, Muddy Waters, John Brim, Robert Lockwood Jr., i Myers, Leroy Foster e altri. Suono Chicago Blues anni 40-50 nei Jesus On A Tortilla, con cui ho inciso il primo album, Gone To Main Street. (per info: www.jesusonatortilla.com o su facebook) Ho anche un canale youtube con qualche video.
Città: Busto Arsizio
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Attività

Jesus on a Tortilla live @ Què Tal, Cesate
di BlindLemonKevin | 05 maggio 2015 ore 20:19:18 da (Appuntamenti)
INGRESSO GRATUITOBio: I Jesus On a Tortilla sono un progetto nato nel 2011. Il gruppo, quartetto in stile Chicago blues, é molto attivo in ambito live nonostante la giovane età, con una discreta presenza nel panorama blues milanese e provincia. Siamo stati ospiti dell'e...
Jesus on a Tortilla live @ Millenote Club, Busto Arsizio
di BlindLemonKevin | 16 febbraio 2015 ore 10:58:45. da (Appuntamenti)
Lorenzo "Mumbles" Albai, Armonica, VoceKevin "Blind Lemon" Clementi, ChitarraMatteo "Evans" Ferrario, Batteria I Jesus On a Tortilla sono un progetto nato nel 2011. Il gruppo, quartetto in stile Chicago blues, é molto attivo in ambito live nonostante la giovane età, con...
Chitarristi Chicago blues: Dave e Louis Myers
di BlindLemonKevin | 15 febbraio 2015 ore 12:30 da (Chitarra)
Nella chitarra Chicago blues non primeggiava il solismo, ma spiccava l'interazione tra i musicisti e la loro capacità di integrare il proprio fraseggio nella band. La high guitar e la low guitar fratelli Myers ne sono un esempio perfetto.
Chitarristi Chicago blues: Jimmy Rogers
di BlindLemonKevin | 09 febbraio 2015 ore 11:00 da (Chitarra)
Sideman di richiamo e solista con numerose registrazioni all'attivo, Jimmy Rogers ha un ruolo centrale nel Chicago blues anche grazie alla sua partecipazione al trio The Headhunter con Muddy Waters e Little Walter.
Jesus on a Tortilla live @ Ribes Bar, Caravaggio
di BlindLemonKevin | 05 febbraio 2015 ore 17:58:34. da (Appuntamenti)
Lorenzo "Mumbles" Albai, Armonica, VoceMassimiliano Chiara, ContrabbassoKevi n "Blind Lemon" Clementi, ChitarraMatteo "Evans" Ferrario, Batteria I Jesus On a Tortilla sono un progetto nato nel 2011. Il gruppo, quartetto in stile Chicago blues, é molto attivo in ambito li...
EGIDIO INGALA Blues Harmonica workshop
di BlindLemonKevin | 05 febbraio 2015 ore 17:36:47 da (People)
Dalle 17:00, allo Spazio Anteprima di Saronno (VA) un imperdibile Workshop con EGIDIO JUKE INGALAhttp://www .egidioingala.com/Egidio "Juke" Ingala già attivo sulla scena blues dalla metà degli anni '80. Il suo stile all'armonica è basato sugli studi dei grandi maestri ...
Jesus On A Tortilla live @ Ribes Bar a Caravaggio
di BlindLemonKevin | 05 febbraio 2015 ore 17:30:09. da (People)
i Jesus On a Tortilla sono:Lorenzo "Mumbles" Albai, Armonica, VoceMassimiliano Chiara, ContrabbassoKevi n "Blind Lemon" Clementi, ChitarraMatteo "Evans" Ferrario, Batteria I Jesus On a Tortilla sono un progetto nato nel 2011. Il gruppo, quartetto in stile Chicago blues, ...
Chitarristi Chicago blues: Robert Lockwood
di BlindLemonKevin | 02 febbraio 2015 ore 11:00 da (Chitarra)
Nato nel delta blues e cresciuto musicalmente al fianco di Robert Johnson, Robert Jr. Lockwood si è distinto tra i chitarristi del Chicago blues per il suo linguaggio ritmato e carico di swing, ammiccante al mondo del jazz.
Chitarristi Chicago blues: Johnny Shines
di BlindLemonKevin | 26 gennaio 2015 ore 11:00 da (Chitarra)
Johnny Shines viene spesso collegato al filone Delta blues, di cui effettivamente ha fatto parte, ma ha avuto anche un ruolo importante nello sviluppo del Chicago blues, sebbene siano poche le registrazioni che lo testimoniano.
Chitarristi Chicago blues: Muddy Waters
di BlindLemonKevin | 21 gennaio 2015 ore 11:00 da (Chitarra)
Per la scena anni '60 del blues revival, Muddy Waters è probabilmente uno dei nomi di maggior rilievo, ma le sue radici musicali si fondano a Chicago, nel blues degli anni '40 e '50.
Chitarristi Chicago blues: Robert Nighthawk
di BlindLemonKevin | 16 gennaio 2015 ore 11:00 da (Chitarra)
Noto con gli pseudonimi di Robert Lee McCoy e Robert Nighthawk, Robert Lee McCollum è tra i capostipiti del Chicago blues. La sua tecnica slide è stata d'ispirazione per molti a venire.
Chitarristi Chicago blues
di BlindLemonKevin | 12 gennaio 2015 ore 11:00 da (Chitarra)
Prima delle Stratocaster e delle Les Paul che stridevano lancinati solismi alla pentatonica attraverso amplificatori potenti e voluminosi, il blues di Chicago riempiva le strade e la chitarra aveva uno stile profondamente diverso.
Cerca Utente
Seguici anche su:
News
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
La Strat interamente fatta di pastelli colorati
Guarda John Mayer presentare GarageBand per Apple nel 2004
Ascolta New Horizons: il nuovo singolo di Brian May
I temi chitarristici più caldi del 2018
Impara a suonare e a tenere il palco con Carlos Santana
Billy Gibbons suona Rudolph La Renna con il capitano Kirk
SHG Music Show Milano 2018 apre i battenti
Paganini Rockstar
Roy Clark: il chitarrista intrattenitore








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964