CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS SHOP

Burats
utente #51340 - registrato il 23/04/2020
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli Annunci

Articoli pubblicati

Perché odio il digitale, o è lui che odia me
di Burats | 16 giugno 2021 ore 11:30 da (Chitarra)
Kemper, Fractal, Headrush, Helix, Neural, rappresentano lo stato dell’arte della moderna tecnologia digitale. Pur avendo provato praticamente tutto quello che il mercato propone, c’è qualcosa che mi fa sempre tornare a usare amplificatori e pedali singoli e vi stupirà sapere che non è un problema di sound e valvole!
I Grandi Classici: MXR Distortion Plus
di Burats | 09 aprile 2021 ore 07:30 da (Chitarra)
L'MXR Distortion Plus è un progetto che risale agli anni '60. Con due soli controlli e un'acidità tutta sua è finito in pedaliere diametralmente opposte tra loro. È stato sotto i piedi di Jerry Garcia quanto sotto quelli di Randy Rhoads, nella pedaliera di Andy Summers e in quella di Thom Yorke. Oggi vi raccontiamo un po' della sua storia.
Chat incredibili nei marketplace, uno sfogo!
di Burats | 27 marzo 2021 ore 07:30 da (ONSTAGE)
Dopo anni di avventure nei vari marketplace ho raccolto sufficiente materiale per mettere online questo piccolo sfogo. Mi son divertito molto a rileggere le chat scambiate con i vari personaggi che ho avuto modo di incontrare tra un whatsapp e un messanger, devo ammettere però che il divertimento, in quei momenti, era proprio l'ultimo dei sentimenti provati.
I grandi classici: La nascita del wah wah
di Burats | 23 febbraio 2021 ore 07:30 da (Chitarra)
Il wah wah è un effetto che ha fatto davvero la storia, finendo sotto i piedi di quasi tutti i chitarristi più famosi del mondo ma ha corso il rischio di non arrivare mai a essere collegato tra chitarra e ampli. Ecco spiegato perché.
I Grandi Classici: il Tube Screamer Ibanez TS9
di Burats | 15 febbraio 2021 ore 07:30 da (Chitarra)
Nato per far urlare le valvole, è diventato il pedale fondamentale nella pedaliera di centinaia di chitarristi che hanno fatto la storia e di milioni di chitarristi che, semplicemente, lo adorano per il suo sound cremoso, mai acido. Il TS9 è così, piace a tutti.
Cambiare pickup sì o no? Sì ma...
di Burats | 08 febbraio 2021 ore 13:30 da (Chitarra)
Tutti i chitarristi prima o poi si sono posti questa domanda. La risposta però potrebbe non essere così scontata. In questo articolo voglio darvi una mano a capire se per il vostro strumento necessitate davvero di un nuovo paio di magneti, oppure vi basterebbe un overdrive nuovo oppure un salto dal liutaio.
Canzoni sbagliate!
di Burats | 05 gennaio 2021 ore 14:15 da (ONSTAGE)
Nella musica ci sono dei cliché anche per quanto riguarda le canzoni che, in un modo o nell’altro, devono essere le tue preferite altrimenti… beh, altrimenti non capisci niente! Ecco perché ho deciso dopo immense discussioni di fare un elenco delle “canzoni sbagliate” che preferisco in assoluto rispetto a quelle che, secondo i più, dovrebbero essere le mie preferite!
I 5 venditori che non vorresti mai incontrare
di Burats | 16 dicembre 2020 ore 13:00 da (ONSTAGE)
La compravendita di strumenti musicali è un mondo davvero variegato. Dopo anni di esperienza ecco le cinque peggiori tipologie di venditori che si possano incontrare.
Perché ti serve un wah wah
di Burats | 18 novembre 2020 ore 09:30 da (Chitarra)
È ingombrante, pesante, con un potenziometro che prima o poi si consumerà e comincerà a fare rumore, eppure è un effetto insostituibile che, con il suo "uaaaa uaaaa", ha contraddistinto brani che hanno letteralmente fatto la storia.
I 5 acquirenti che non vorresti mai trovare
di Burats | 17 novembre 2020 ore 07:30 da (News)
Tutti i musicisti prima o poi nella loro vita si sono trovati a comprare o vendere qualcosa di usato, magari da un privato. Ecco quindi i cinque acquirenti che non vorreste mai trovarvi dall’altra parte della chat e che mi auguro non diventerete mai.
L’evoluzione inaspettata della mia pedalboard
di Burats | 14 novembre 2020 ore 11:00 da (Chitarra)
La rete, si sa, ricorda tutto e la condivisione compulsiva di foto può diventare un problema ma, qualche volta, può tornare utile come in questo caso. Rovistando tra le foto sul mio profilo Facebook son riuscito a ricostruire tutta l’evoluzione (o quasi) della mia pedaliera. Il risultato mi ha abbastanza sorpreso.
Perché ti serve una Stratocaster
di Burats | 12 novembre 2020 ore 07:30 da (Chitarra)
L’oggetto di design industriale più longevo, un record assoluto, la Fender Stratocaster ha una storia lunga quasi quanto il rock’n’roll stesso. I motivi per mettersela in rastrelliera sono molti, tantissimi, ma ecco quelli per cui nessun chitarrista dovrebbe rinunciare a possederne una nella vita.
Perché ti serve una Les Paul
di Burats | 05 novembre 2020 ore 10:30 da (Chitarra)
La perfetta antagonista per il successo di Strat e Telly, la Les Paul è salita alla ribalta grazie non solo all’estetica sontuosa, ma a un diverso modo di concepire la solid body, un concetto che si rifà alle semiacustiche che hanno reso famosa Gibson all’inizio del secolo scorso.
Musica Supposta: Firenze Lugano No Stop
di Burats | 03 novembre 2020 ore 08:30 da (ONSTAGE)
Nella puntata di oggi di Musica Supposta parliamo di un grande chitarrista nonché cantautore italiano, spesso sottovalutato ma tra i nostri preferiti: Ivan Graziani, inventore assoluto del concetto di MILF
Gene Simmons, ok boomer!
di Burats | 02 novembre 2020 ore 16:30 da (News)
Secondo Gene Simmons, bassista dei Kiss dal 1988 a oggi nel mondo della musica non si possono annoverare delle vere leggende. Mi permetto di dissentire.
Perché ti serve un Bigsby
di Burats | 31 ottobre 2020 ore 08:00 da (Chitarra)
Il vibrato system ha un sacco di sfaccettature: due pivot, vintage a sei viti, double locking e Bigsby. Questo è il più odiato e amato tra i sistemi montati sulle chitarre elettriche. Nella sua complessità e pesantezza, però, è impareggiabile. Ecco perché.
5 ragioni per comprarsi un microfono personale
di Burats | 30 ottobre 2020 ore 12:00 da (ONSTAGE)
Avere la propria strumentazione e mantenerla in forma è una delle cose più importanti per ogni musicista, tranne per i cantanti che sembrano spesso restii ad acquistare un microfono personale. Ecco allora cinque ottime ragioni per acquistarne uno!
Pubblicità nei video, la scoperta dell’acqua calda
di Burats | 27 ottobre 2020 ore 13:00 da (News)
La recente archiviazione del provvedimento contro i product placement nei video di Fabio Rovazzi da parte dell'Antitrust mi ha dato il La per una ricerca sulle pubblicità più o meno occulte e bizzarre dei video clip musicali che ho voluto condividere con voi, il risultato della ricerca mi ha sorpreso e divertito assai!
10 frasi da non dire al fonico
di Burats | 19 ottobre 2020 ore 07:30 da (ONSTAGE)
Avere un buon rapporto coi tecnici dello spettacolo è fondamentale. Non importa quanto siete bravi, sarete sempre nelle loro mani: ecco quindi 10 frasi da evitare per partire con il piede giusto.
Musica Supposta: Back in Black AC/DC
di Burats | 17 ottobre 2020 ore 07:30 da (ONSTAGE)
Gli AC/DC hanno segnato tante generazioni diverse, compresa la mia. Back in Black era già bello vecchiotto quando l'ho conosciuto, ma è invecchiato benissimo tanto da diventare il mio preferito.
1 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
The Dee Gees: la band alter-ego dei Foo Fighters
Piano City Milano: il programma della decima edizione dal 25 al 27 giu...
Vapor Trail Deluxe: delay analogico con loop, pitch e preset
Usare la tecnica per abbellire una canzone
Il Boss HM-2w è qui: in video la “motosega svedese”
Chitarra a tre corde: che ci faccio?
Guitar Master Anthology: la raccolta più completa di sempre
Migliorare l’accordatura con Tune-o-matic e Bigsby
Da Nashville a Perugia: restauro di una Telecaster del 1952
Riccardo Castelli: vivere d'arte non può essere Utopia
Perché odio il digitale, o è lui che odia me
Luigi Schiavone: ascoltarsi e comunicare
Per esercitarsi e suonare con Federico Malaman
La Classic che non ti aspetti
Nasce Gear Guru, il consulente collettivo








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964